INFORMAZIONE SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE
È facoltà del contraente, ferma la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario a questi indirizzi:
È possibile presentare reclamo anche all’impresa preponente del contratto stipulato, secondo le modalità indicate del DIP aggiuntivo allegato al contratto o con le modalità presenti sul sito internet della compagnia assicurativa.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, può rivolgersi a:
È facoltà del contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente e indicati nei DIP aggiuntivi allegati al contratto stipulato.
AUTORITÀ COMPETENTE ALLA VIGILANZA SULL'ATTIVITÀ SVOLTA
IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, via del Quirinale 21 Roma - è l’Autorità competente alla vigilanza dell’attività svolta. Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).