RECLAMI – CONSULTEAM SAS

INFORMAZIONE SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE

È facoltà del contraente, ferma la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario a questi indirizzi:

  •    - Reclamo scritto con posta raccomandata a Brescianini Assicurazioni, ia Sarioletto 7, 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)
  •    - Via Pec all’indirizzo: consulteam.sas@legalmail.it

È possibile presentare reclamo anche all’impresa preponente del contratto stipulato, secondo le modalità indicate del DIP aggiuntivo allegato al contratto o con le modalità presenti sul sito internet della compagnia assicurativa.

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, può rivolgersi a:

  •    - IVASS, via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
  •    - CONSOB, via Giovanni Battista Martini, 3 - 00198 Roma, per questioni attinenti la trasparenza informativa del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID)

È facoltà del contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente e indicati nei DIP aggiuntivi allegati al contratto stipulato.



AUTORITÀ COMPETENTE ALLA VIGILANZA SULL'ATTIVITÀ SVOLTA

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, via del Quirinale 21 Roma - è l’Autorità competente alla vigilanza dell’attività svolta. Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).